Indipendentemente dal canale attraverso il quale i clienti prenotano i prestazioni per il tempo libero, la fatturazione viene effettuata automaticamente sulla base delle cifre di vendita su tutti i canali di vendita (POS, distributori automatici, online Webshop, ecc.). RailAway paga mensilmente sul vostro conto IBAN (a metà del mese successivo) i prestazioni per il tempo libero che ha fornito. Le cifre di vendita costituiscono la base della fatturazione del servizio, che significa che corrispondono esattamente alle cifre di vendita effettive.
Distribuiramo le prestazioni per il tempo libero attraverso il online Webshop e offline presso il POS/distributore automatico di biglietti. Per questo riceverà due conteggi via e-mail come avvenuto finora: uno per le vendite online e uno per quelle offline. A tale proposito la rimandiamo alle indicazioni fornite a pagina 3 del Manuale di cassa. È possibile ordinare il Manuale di cassa via e-mail da noi.
RailAway non mette a disposizione strumenti di controllo. Spetta ai partner stabilire come confrontare le prestazioni per il tempo libero fornite con il conteggio di RailAway FFS.
Può disporre dei voucher ritirati come meglio crede a fini di controllo interno. Dal 1° luglio 2019 RailAway non reclamerà più i voucher riscossi, quindi non è necessario conservarli.
Potrebbe capitare. Per il conteggio fa fede la data di vendita della prestazione per il tempo libero (e non la data del viaggio).
Il conteggio delle prestazioni avviene sempre su base mensile. Questo meccanismo si applica anche per gli eventi più grandi.
Si prega di effettuare un controllo visivo dei biglietti sulla scorta dei dati seguenti:Nome/cognomePotete richiedere un documento d’identità per confrontarlo.Verificare inoltre la data di validitàIn caso di dubbi si prega di consultare il Manuale di cassa, dove sono illustrati tutti i tipi di biglietti possibili.Se si sospetta una frode si prega di rivolgersi a vertriebto make life hard for spam bots@to make life hard for spam botsrailawayto make life hard for spam bots.ch. Saremo lieti di aiutarvi.Per una sicurezza ancora maggiore, c'è la possibilità di introdurre il controllo mobile. Per ulteriori informazioni contatta la sua referente di RailAway.
Per il riferimento allo SwissPass devono essere soddisfatte le condizioni seguenti: Sistemi SecuTix o l'App SecuTix Access Control utilizzati sul posto.Interfaccia Axess o Skidata.L’assegnazione sarà effettuata da RailAway.Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi al proprio Sales Manager di RailAway.
In caso di problemi o guasti sul posto oppure di vincoli di capacità in relazione alla distribuzione della prestazione per il tempo libero, il partner provvederà a informare tempestivamente RailAway (vertrieb@railaway.ch).
I clienti che possono provare l'acquisto della prestazione per il tempo libero e il caricamento sullo SwissPass oppure mostrano sul posto lo SwissPass ricevono in caso di mancato funzionamento dello SwissPass gratuitamente dal partner di servizio una carta sostitutiva o un biglietto d'accesso. I clienti possono dimostrarlo, ad esempio, stampando il giustificativo o mostrando la panoramica degli ordini nel Webshop delle FFS. Per analizzare il mancato funzionamento dello SwissPass, i clienti devono contattare il servizio clienti delle FFS. L'obiettivo del supporto è sempre quello di fornire ai clienti un accesso rapido e semplice alla prestazione per il tempo libero.
Tutti le prestazioni per il tempo libero non utilizzate con relativa prova vengono trattate dai punti di vendita delle FFS.
Se i clienti non possono utilizzare parte della loro prestazione per il tempo libero (solo offerte pluri-giornaliere, ad es. utilizzando un solo giorno per uno skipass di 2 giorni) la domanda di rimborso viene trattata dal partner di prestazione per il tempo libero o dall'assicurazione del cliente stesso.